Il primo disastroso giorno a lavoro

Qualche settimana fa sono stata presa in una Escape Room, una stanza da cui fuggire (tutto legale, lo assicuro, niente Saw L’Enigmista); se non conoscete quello di cui sto parlando ora lo spiego: è un gioco da fare in squadra, con un minimo di due persone. Lo scopo del gioco è riuscire a scappare dalla stanza in sessanta minuti di tempo risolvendo enigmi e indovinelli (lucchetti, chiavi, grate, cose). Il mio lavoro consiste nel stare seduta in una stanza nascosta a controllare i giocatori e mandare degli indizi per non farli stagnare nella frustrazione di non essere abbastanza abili. La notte prima del mio primo giorno effettivo di lavoro ho fatto un sogno, non bello.

Mi sono ritrovata nella stanza, pronta per cominciare, il punto è che non ero nel mio stanzino, ero nella stanza del gioco. Ero seduta a una scrivania, avevo il computer davanti per poter lavorare, ma ero nel posto sbagliato. Inoltre la stanza era completamente diversa da quello che doveva essere. Tutto ciò che avevo imparato per lavorare al meglio non serviva a nulla, quella era un’altra stanza. Ricordo che volevo fare qualcosa, chiamare il capo e avvisarlo che era tutto sbagliato, ma sono arrivati i giocatori. Sono entrati in stanza senza che io potessi fare nulla per fermarli. Teoricamente loro non dovrebbero sapere chi sono, dove sono, cosa faccio e la mia reazione al loro ingresso è stata alzare una mano per coprirmi gli occhi mentre con l’altra armeggiavo al computer per farli cominciare a giocare.

Non so come sia andata a finire, non so come hanno reagito i partecipanti, sta di fatto che quando mi sono svegliata ho pensato solo “Andrà male”.

Sogni premonitori.

Rispondi

